Padre di Dio

Aankondiging van Del Vecchio:
http://www.delvecchioeditore.com/autori/76/Martin+Michael/Driessen

Martin Michael Driessen (Bloemendaal 1954) è un regista olandese. Dal 1979 ha messo in scena numerosi spettacoli e opere liriche per i maggiori teatri in Germania, recitando, traducendo e dirigendo sia in tedesco che in olandese.

Padre di Dio è il suo secondo romanzo: Dio vive in un casa a forma di cubo insieme alle governante Bartje, e trascorre le cercando di perfezionare il creato, ma gli esseri umani mandano constantemente all’aria i suoi piani. Quando finalmente abica al suo compito per dedicarsi a passioni meno imperative, e dicide di lasciare l’umanità a se stessa, ecco che un pastore, Mosé, irrompe a casa sua e sottrae le tavole dei comandamenti, costringendolo a interessarsi nuovamente delle sorti delle sue creature, ma stavolta, decide, sarà un Dio più severo. Inizia così una riscrittura delle sacre scritture, tra avventura, on the road e rifflesione teologica. L’umorismo dissacrante, talvolta sottile ma più spesso sfrontato, Driessen gioca sempre sul filo della blasfemia, sulla relativizzazione del sacro, ma la possibilità delle fede è un tema intrinsico del breve roman.

2 opmerking over Padre di Dio

  1. Dating Tips For Men

    I like what you guys are up also. Such intelligent work and reporting! Keep up the excellent works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it’ll improve the value of my site 🙂

  2. Pingback: kasetony reklamowe

Reacties zijn gesloten.